Normativa

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da domini2020.it . Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito domini2020.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

  • Accettazione delle condizioni generali di vendita
  1. Il contratto stipulato tra DOMINI 2020 S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DOMINI 2020 S.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  • Condizioni e Conclusione del Contratto

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da DOMINI 2020 S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet domini2020.it

Effettuato l’Ordine , il cliente dichiara automaticamente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento qui pubblicate (anche se gli Ordini sono stati effettuati telefonicamente o via e-mail).

Se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, questi provvederà a stampare o salvare copia elettronica (e comunque a conservare) le presenti Condizioni di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49-51 del D.lgs n. 206/05 sulle vendite a distanza.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’Ordine da parte del Cliente.

  • Diritto di Recesso

State comprando un prodotto digitale. In base alla Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo acquisto. Una volta effettuato l’acquisto il diritto di recesso decade considerato che dopo che vi abbiamo inviato i codici di trasferimento dominio non possiamo rientrarne in possesso.
Articolo 16 della Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori (Eccezioni al diritto di recesso) La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso.

  • Spese o costi nascosti

I prezzi di vendita dei domini sono quelli visibili sul sito. Il cliente è comunque tenuto a pagare le spese di trasferimento dominio presso il suo Mantainer.

  • Prezzi di vendita

I prezzi dei domini visibili sul sito sono da considerarsi iva inclusa.

  • Pagamenti rateali

E’ possibile effettuare pagamenti rateali. In questo caso il venditore dopo aver ricevuto la prima rata imposterà i DNS del dominio verso il Mantainer del cliente e dopo che è stata pagata l’ultima rata il venditore fornirà i codici di trasferimento dominio.